Serie B: Reggina-Bari, Di Michele ispira ma il risultato non si schioda dallo 0-0
Reggina e Bari inaugurano la nuova stagione della Serie B davanti alla buona cornice di pubblico del “Granillo”. Lo 0-0 finale lascia un po’ di rammarico negli amaranto che ci tenevano a festeggiare con una vittoria la prima gara dell’anno del Centenario del club.
La prima frazione è piuttosto equilibrata con i padroni di casa che si vedono annullare un gol al primo minuto per fallo di Louzada su Ceppitelli, mentre il Bari si rende pericoloso con un pericoloso affondo di Albadoro. La ripresa, invece, riserva diverse emozioni soprattutto dopo l’ingresso al 59′ di David Di Michele che dopo appena cinque giri di lancette salta il portiere Guarna ma conclude debole. Sempre l’ex Lecce al 66′ centra un palo direttamente da calcio piazzato e al 78′ serve da angolo Gerardi che svetta di testa ma manda la sfera sulla traversa. Nel finale il capitano biancorosso Defendi commette fallo di mano e viene ammonito, l’ex Atalanta però protesta vivacemente e l’arbitro Merchiori lo manda anzitempo sotto la doccia.
REGGINA-BARI 0-0
Reggina (3-4-3): Benassi, Adejo, Lucioni, Ipsa, Da Silva, N. Rigoni (58’ Strasser), Louzada (78’ Cocco), De Rose, Barillà, Fischnaller (58’ Di Michele), Gerardi. A disp.: Zandrini, Colucci, Di Lorenzo, Contessa. All.: Gianluca Atzori.
Bari (3-4-1-2): Guarna, Ceppitelli, Samnick, Chiosa, Sabelli (84’ Romizi), Sciaudone, De Falco, Calderoni, Defendi, Galano (58’ Marotta), Albadoro (93’ Vosnakidis). A disp.: Pena, Partipilo, Leonetti, Santeramo. All.: Roberto Alberti.
Arbitro: Merchiori di Ferrara
Note – Ammoniti: Marotta (B), Ceppitelli (B), Gerardi (R), Louzada (R), Barillà (R). Espulsi: Defendi. Recupero: 0’ p.t./3’ s.t. Angoli: 6-4.