Il Parma ha una veste diversa per questa stagione, mentre il Chievo si adatta alla sua nuova guida, Sannino. I gialloblu hanno un Cassano in più, mentre i veneti hanno dato un bel giro di vite soprattutto a centrocampo. E anche se la salvezza è il vero unico obiettivo di entrambe le squadre, nulla vieta di pensare un po’ più in grande, magari arrivando a infastidire le posizioni sotto il podio.
I PRECEDENTI – E’ l’undicesima volta che al Tardini si sfidano Parma e Chievo. Su 10 gare disputate, 4 vittorie del Parma, 2 del Chievo e 4 pareggi. L’ultima volta che il Chievo è uscito vincitore risale al campionato 2002/03, quando Pellissier regalò la vittoria al 93′. In totale, le sfide tra le due squadre, tra andata e ritorno, ammontano a 18, con gli emiliani leggermente avanti per numero di vittorie e reti messe a segno.
LE STATISTICHE – Visto i precedenti, il favore del pronostico è dalla parte dei padroni di casa, ma rimane una gara apertissima a qualunque pronostico. Nessuna novità nelle probabile formazioni, che vedranno partire titolare la coppia Cassano-Amauri per il Parma, mentre il Chievo si affiderà a un attacco giovane formato da Thereau e Paloschi.