Napoli, De Laurentiis: “Abbiamo preso Zapata”
Intervenuto nella conferenza via Twitter, Aurelio De Laurentiis ha annunciato l’ingaggio di Duvan Zapata: “Abbiamo chiuso con Zapata, abbiamo firmato con l’Estudiantes. Il giocatore sta arrivando a Napoli dove farà le visite. Altri colpi? Vogliamo iniziare il campionato, vogliamo soprattutto vendere gli esuberi. Non dimentichiamo che a gennaio il mercato riapre”.
Il presidente del Napoli non si tira indietro e risponde a tutte le domande, anche sul progetto di sistemare lo stadio: “Il comune finalmente ha deciso di alienare il San Paolo. Nelle prossime settimane con il sindaco studieremo come procedere”.
Continuano le domande di mercato e DeLa risponde riguardo ai mancati acquisti di Astori e Matri, che qualche giorno fa sembravano vicini: “Astori? Cellino è un signore e sicuramente avremmo trovato un accordo, ma Benitez mi ha spiegato che con la difesa a quattro preferisce avere destri e non mancini, avendo già noi Britos. Matri? I miei dubbi erano solo sulla sua età e non sulla sua capacità. Per questo che ho puntato su Zapata”.
A chi gli chiede se crede ancora nel fair play finanziario, il patron del Napoli risponde: “Devo crederci finché non riusciremo a cambiare il sistema aumentando le entrate. Solo a quel punto potranno aumentare le uscite”.
Fra un tweet e un altro, poi, De Laurentiis svela un retroscena da far mangiare le mani ai tifosi napoletani: “Un anno e mezzo fa parlai di Bale così come ho parlato di Lewandoski, ma non tutte le cose di cui uno parla si possono realizzare”.
Continuando a parlare di mercato, il numero uno partenopeo afferma che Fernandez e Zuniga resteranno in azzurro (“Zuniga oggi è ancora un giocatore del Napoli”).
Infine, un messaggio a tutti i tifosi: “Evviva, finalmente ricomincia il campionato. Ci riabbracceremo tutti, Forza Napoli!” – e la promessa di creare “Un Napoli, nel tempo, sempre più forte e sempre più competitivo”.