Lazio-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Inizio scoppiettante per questa nuova stagione 2013/14 con scontri di tutto rispetto come quello che vedrà opporsi la Lazio vincitrice della Coppa Italia e la sempre solida Udinese. Due squadre che in questa finestra di mercato si sono rafforzate senza però andare a pescare tra i grandi nomi.

I PRECEDENTI – Una storia lunga quella di Lazio-Udinese, una storia che dal lontano 1950/51 si protrae fino allo scorso anno, facendo registrare ben 34 match andati in onda fra le due formazioni con un bilancio di 16 vittorie dei biancocelesti e di 10 centri da parte dell’Udinese; non sembra, invece, andare di moda il pari fra le due compagini che si sono accontentate di un punto in sole 8 occasioni. L’Udinese, tuttavia, è la squadra che ha vinto di più nella storia del match se si considerano anche le gare al Friuli e gli incontri di Coppa: ben 31 le vittorie dei bianconeri contro le 24 della Lazio e ben 21 pareggi.

LE STATISTICHE – Parlando di marcatori il principale indiziato biancoceleste rimane sempre il tedesco Klose, ma non è da trascurare la capacità realizzativa di Hernanes e i pericoli apportati sulle fasce da Candreva e Lulic. Tra le fila bianconere, invece, oltre al solito e implacabile bomber Di Natale, attenzione all’oramai affermato Muriel.

Singolare il fatto che, nonostante un numero complessivo di 100 reti in 34 partite disputate in casa Lazio, negli ultimi 5 anni non si sia mai scesi sotto le 3 reti complessive nel corso dell’incontro; ragione per la quale ci sentiamo di consigliare agli scommettitori di tenere in considerazione la quota dell’Over, oltre a quella del Gol.