Juventus, Conte: “Siamo i favoriti”

Antonio Conte non vuole più nascondersi. La Juventus è favorita: “È giusto essere considerati i favoriti per lo scudetto, ma non sempre vince chi ha i favori della critica. Due anni fa nessuno avrebbe scommesso su di noi, e invece abbiamo vinto. Anche quest’anno, come negli anni scorsi, tante squadre hanno speso molto più di noi nel mercato estivo. Eppure tutti dicono che il distacco tra la Juve e le altre squadre è aumentato: vorrei capire com’è possibile. Quando avremo la possibilità di fare investimenti importanti sul mercato ci darete direttamente la Coppa Intercontinentale?”.

Sulla Sampdoria dichiara: “L’anno scorso abbiamo perso due volte contro la Samp, mi auguro che le cose possano cambiare. È un’ottima squadra giovanile, Delio Rossi è un maestro. Stiamo lavorando sulle difficoltà che incontreremo. Vogliamo partire bene, confido nella voglia di conquistare subito la testa della classifica dei ragazzi. Domani sarà la prima di tante tappe. Il mercato? Sono cose tra me e la società, abbiamo idee chiare e precise. Abbiamo ancora giorni per lavorare e fare quello che ci siamo detti”.

Sul reparto avanzato, Conte dichiara: “Io non escludo a priori nessuno. Llorente a Roma non ha giocato? Se è per questo non hanno giocato nemmeno Giovinco, Matri e Quagliarella. Nessun caso Llorente, cerchiamo di non essere provinciali. Sono felice dei tre nuovi acquisti: Ogbonna è un ragazzo serio, Llorente sta entrando nei meccanismi, Tevez sta facendo molto bene, nessuno dei tre ha saltato un secondo di allenamento, ci daranno grossa mano”.