Hellas Verona-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Il Milan di Allegri sarà certo abituato ad affrontare avversari almeno sulla carta di ben altro spessore, ma la carta e il campo sono due piani che spesso non coincidono affatto. Potrebbe essere il caso proprio di questo match che vede i rossoneri alle prese con il Verona di Mandorlini, un Verona che sembra avere le idee ben chiare e che ha tutte le carte in regola per poter far male, anche alle ‘grandi’.

I PRECEDENTI – Non certo troppi i precedenti fra le due compagini che da più di dieci anni non militavano nella stessa serie. Il numero dei precedenti fra le due formazioni ammonta a 23 con l’ultimo incontro risalente al 2001/2002 e terminato con la vittoria dei rossoneri per 2-1. 8 pareggi, 7 vittorie del Verona e 8 punteggi pieni del Milan per un bilancio dei più equilibrati. Se si conteggiano i match tra le due compagini andando a spulciare anche tra gli incontri di Coppa e della serie cadetta giungiamo al numero complessivo di 55 match in archivio con un bilancio nettamente a favore dei rossoneri: 23 vittorie del Milan, 24 pareggi e soltanto 8 vittorie del Verona.

LE STATISTICHE – Di certo non è difficile individuare tra le rose schierate in campo quali saranno i principali candidati ad andare in gol; fin troppo facile individuarli tra le fila dei rossoneri con Balotelli e il Faraone in prima linea seguite dal giovane Niang che potrebbe trovare spazio e dal neo rossonero Poli seppur più defilato nella corsa la gol. Dal versante veronese i pericoli maggiori arriveranno probabilmente, oltre che da Gomez e da Toni, anche da Raphael Martinho e da Jorginho.

Un’ultima nota da registrare riguarda la tendenza ad andare in gol da parte delle due squadre prevalentemente nella seconda frazione di gioco. Per chi vuole scommettere, oltre al risultato finale consigliamo di prendere in considerazione anche le quote del Gol, non certo scontato, ma neanche impossibile da prevedere.