Questa sera, alle ore 23.00, nello stadio Vicente Calderón di Madrid si sfideranno per la gara di andata della Supercoppa di Spagna l’Atlético Madrid vincitore della Copa del Rey e il Barcellona campione in carica della Liga. Una gara come sempre attesissima, tra due formazioni in buona forma.
L’Atlético di Diego Pablo Simeone, reduce dalla bella vittoria contro il Siviglia per 3-1 ha messo in mostra veramente un buon calcio e i gol di Diego Costa hanno subito fatto dimenticare le gesta di un campione come Radamel Falcao. El Cholo Simeone si affiderà sicuramente a lui per scardinare la difesa blaugrana in coppia con l’ex di turno David Villa.
Il Barcellona di Gerardo Martino, invece, ha spazzato via in campionato il Levante per 7-0 senza neanche troppo sforzo. Un Barça che nelle ultime due gare ufficiali ha messo a segno già 15 reti (8-0 al Santos nel Trofeo Gamper) e sembra essere la solita macchina da gioco spietata e forse più cinica. La squadra potrebbe essere la stessa che ha trionfato in campionato, con Neymar Jr. ancora in panchina.
Atlético Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis; Koke, Mario, Gabi, Arda; Diego Costa, Villa. Allenatore: Simeone
Barcellona (4-3-3): Valdes; Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Fabregas. Allenatore: Martino