Supercoppa di Spagna: Atlético Madrid-Barcellona, probabili formazioni
Questa sera, alle ore 23.00, nello stadio Vicente Calderón di Madrid si sfideranno per la gara di andata della Supercoppa di Spagna l’Atlético Madrid vincitore della Copa del Rey e il Barcellona campione in carica della Liga. Una gara come sempre attesissima, tra due formazioni in buona forma.
L’Atlético di Diego Pablo Simeone, reduce dalla bella vittoria contro il Siviglia per 3-1 ha messo in mostra veramente un buon calcio e i gol di Diego Costa hanno subito fatto dimenticare le gesta di un campione come Radamel Falcao. El Cholo Simeone si affiderà sicuramente a lui per scardinare la difesa blaugrana in coppia con l’ex di turno David Villa.
Il Barcellona di Gerardo Martino, invece, ha spazzato via in campionato il Levante per 7-0 senza neanche troppo sforzo. Un Barça che nelle ultime due gare ufficiali ha messo a segno già 15 reti (8-0 al Santos nel Trofeo Gamper) e sembra essere la solita macchina da gioco spietata e forse più cinica. La squadra potrebbe essere la stessa che ha trionfato in campionato, con Neymar Jr. ancora in panchina.
Atlético Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis; Koke, Mario, Gabi, Arda; Diego Costa, Villa. Allenatore: Simeone
Barcellona (4-3-3): Valdes; Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Fabregas. Allenatore: Martino