Champions League – Allegri: “Col PSV ci sarà un Milan attento in difesa e col tridente davanti”

Non si nasconde, Massimiliano Allegri. Durante la conferenza stampa pre-partita di oggi, l’allenatore del Milan ammette senza problemi che: “Gli olandesi sono decisamente più avanti di noi nella preparazione, sono già alla terza giornata di campionato. Noi però abbiamo tanta adrenalina per questo primo impegno ufficiale, anche se con le squadre dei Paesi Bassi non è mai facile“.

Rispetto, dunque, ma non paura per il condottiero rossonero: “Loro giocano molto bene, dovremo fare un match molto intelligente e attento in copertura. Non sarà facile ma dobbiamo cercare di sfruttare la nostra migliore qualità e cioè la fase offensiva, tuttavia ci sarà da penare, questo è sicuro“.

Ma Balotelli? Ci sarà senz’altro e darà molta fiducia ai suoi compagni” dice Max. “Dovrebbe giocare lui insieme a El Shaarawy e Boateng; non è certamente al meglio, fino ad adesso ha giocato poco ma siamo fiduciosi. Sarà un test importante per Balotelli ma anche per tutti noi: questa partita è un passo fondamentale della nostra stagione“.

Conclude Allegri: “Direi che a centrocampo Muntari è avvantaggiato su Nocerino anche perché domenica il ghanese sarà squalificato. In difesa invece posso solo dire che Emanuelson è una scelta di sicuro affidamento come terzino sinistro. Regalini a gennaio? Scriverò a Babbo Natale allora…