Home » Premier League, Monday Night: City travolgente, Newcastle spazzato via 4-0

Premier League, Monday Night: City travolgente, Newcastle spazzato via 4-0

Partenza lanciata, nella prima giornata della Premier League 2013/2014, anche per il Manchester City di Manuel Pellegrini che all'”Etihad” travolge nettamente il Newcastle con un perentorio 4-0.

Poker senza storie per i Citizens che fanno valere il loro maggior tasso tecnico al cospetto del team di Alan Pardew, apparso in grande difficoltà tecnico/tattica e in ritardo di preparazione. City che già al 6′ apre le marcature con David Silva bravo a ribattere in rete la corta respinta di Krul e poco più tardi, al 22′, ci pensa il tandem d’attacco formato da Aguero e Dzeko con quest’ultimo che innesca con una magia l’argentino, bravo poi a trafiggere Krul con un diagonale chirurgico. La formazione di Pellegrini gioca anche un bel calcio palla a terra con inserimenti fulminei dei centrocampisti, al contrario del Newcastle che invece non riesce praticamente mai ad imbastire azioni degne di nota. Sul finire di primo tempo arriva anche la ciliegina sulla torta di una serata negativa per i colori bianconeri: sciocchezza di capitan Taylor che colpisce con una gomitata Aguero e per Mariner non ci sono dubbi, rosso diretto e Magpies in 10.

Con il risultato in cassaforte, la partita stenta a regalare spettacolo nella ripresa. Al 50′ c’è gloria anche per Yaya Touré che arrotonda le marcature infilando Krul da calcio di punizione, palla sopra la barriera che si spegne sotto la traversa per il 3-0. Notte fonda per gli ospiti che alla mezzora del secondo tempo incassano anche il 4-0 firmato da un ritrovato Samir Nasri che approfitta di uno svarione difensivo e di sinistro batte Krul in uscita. L’unica nota negativa della serata per il City, l’infortunio muscolare di capitan Kompany, da verificare nei prossimi giorni l’entità del recupero. Nei minuti finali, solo l’offside nega la gioia della prima rete in Premier League per l’ex Siviglia, Alvaro Negredo, bravo a correggere in rete da due passi il gol della probabile manita.

MANCHESTER CITY-NEWCASTLE 4-0

Manchester City (4-3-3): Hart, Zabaleta, Kompany (71′ Javi Garcia), Lescott, Clichy, Jesus Navas, Yaya Touré, Fernandinho, Silva (80′ Negredo), Aguero (61′ Nasri), Dzeko. A disp.: Pantilimon, Kolarov, Milner, Rodwell. All.: Manuel Pellegrini.
Newcastle (4-3-2-1): Krul, Debuchy, Coloccini, Taylor, Yanga-Mbiwa, Sissoko, Tioté, Gouffran (45’+4′ Dummett), Ben Arfa (65′ Ameobi Sa.), Gutierrez (44′ Anita), Cissé. A disp.: Elliot, Marveaux, Obertan, Ameobi Sh.. All.: Alan Pardew.
Arbitro: Andre Mariner.
Marcatori: 6′ Silva, 22′ Aguero, 50′ Yaya Touré, 75′ Nasri.
Note: Ammoniti Dzeko, Fernandinho (M), Yanga-Mbiwa, Sissoko, Debuchy (N)). Al 48′ pt espulso Taylor per gioco scorretto.