Nuovi arrivi nello staff del Bardolino Verona
Ci sono stati due nuovi arrivi nello staff tecnico del Bardolino Verona.
Oscar Berti, veronese classe 1980, è il nuovo preparatore atletico della prima squadra gialloblù. Berti vanta un curriculum importante, avendo svolto il preparatore atletico dell’Hellas Verona prima per le squadre giovanili e poi anche per la prima squadra in Lega Pro dal 2007 al 2011 e poi avendo preparato dal 2011 al 2013 la formazione di serie A albanese del Flamurtari partecipando anche ai preliminari di Europa League.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo preparatore atletico del club scaligero:
“Dopo l’esperienza importante in Albania con il Flamurtari la voglia di rientrare in Italia e confrontarmi con un campionato nazionale era tanta, Il Verona Calcio Femminile mi ha chiamato e dopo essermi confrontato con mister Longega, lo staff e la società ho deciso di sposare l’importante progetto di questo club. Gli obbiettivi sono ritornare ai vertici del calcio femminile in Italia e in Europa, e di il fatto che per questa nuova avventura abbiano scelto me mi riempie di gioia e di orgoglio e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme alle ragazze e allo staff”.
Roberto Dandelli, veronese di Mozzecane in possesso del patentino di tecnico “UEFA B” , è il nuovo allenatore della squadra Primavera e sarà coadiuvato dal riconfermato preparatore atletico Renato Donati. Nome molto conosciuto nel panorama calcistico veronese, organizza da ben undici anni il prestigioso torneo giovanile “Trofeo Marcy Memorial Dandelli” che proprio nell’ultima edizione ha aperto anche al calcio femminile ed ha allenato diverse formazioni dilettantistiche (Mozzecane, Povegliano, Under 18 del Villafranca) con esperienze anche nel calcio a 5 (Dossobuono, Palazzolo). Dandelli è anche collaboratore del Comitato Regionale Veneto della FIGC con l’incarico di osservatore nel settore giovanile maschile.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo tecnico della primavera del Verona:
“Ho iniziato allenando i ragazzi più grandi dedicandomi successivamente ai giovani senza tralasciare il calcio a 5. Insomma ho potuto acquisire esperienza in tutti gli aspetti del calcio, mi mancava il calcio femminile! Mi presento con lo spirito di sempre, come detto mi è sempre piaciuto confrontarmi con tutti i settori del calcio e quindi sono particolarmente entusiasta di allenare la squadra primavera di un club così prestigioso e di immergermi in questa nuova esperienza.