Preparados, listos, ya! Parte oggi finalmente la nuova Liga BBVA di Spagna 2013/14 con un programma spalmato in tre giorni, tutto in serale.
Hanno aperto le danze alle ore 19.00, nello stadio Anoeta, Real Sociedad e Getafe. Il primo gol della stagione lo segna Carlos Vela che porta in vantaggio i baschi di San Sebastiàn al minuto 42. Nella ripresa la Real Sociedad continua a macinare gioco e al 70′ colpisce ancora con Seferovic che sigla il definitivo 2-0. Real Sociedad che parte con il piede giusto, dopo l’ottimo quarto posto della scorsa stagione.
La seconda partita vede di fronte Valladolid e Athletic Bilbao e al contrario di quanto successo la passata stagione, i baschi partono col piede giusto. Susaeta e Munian siglano i gol del primo successo della nuova stagione mentre a nulla vale la rete del momentaneo pareggio di Ebert. Alle 23, invece, spazio al match tra Valencia e Malaga, due formazioni che spesso regalano spettacolo. A decidere la gara un gol al 64′ di Ricardo Costa che regala così i tre punti alla squadra allenata da Miroslav Dukic. La giornata sicuramente più attesa è quella di domani quando scenderanno in campo il Barcellona di Messi e Neymar e il nuovo Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Liga BBVA di Spagna, risultati e orari della 1/a giornata:
SABATO 17 AGOSTO
Real Sociedad-Getafe 2-0 (42′ Carlos Vela (R), 70′ Seferovic (R))
Valladolid-Athletic Bilbao 1-2 (29′ Susaeta (A), 31′ Ebert (V), 50′ Muniain (A))
Valencia-Málaga 1-0 (64′ R. Costa)
DOMENICA 18 AGOSTO
Barcelona-Levante
Osasuna-Granada
Real Madrid-Real Betis
Sevilla-Atlético Madrid
LUNEDÌ 19 AGOSTO
Rayo Vallecano-Elche
Almería-Villarreal
Celta Vigo-Espanyol
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI