Calciomercato Serie A: il riepilogo della settimana
SPAZIO ALLE “PICCOLE” – Protagoniste della settima settimana di calciomercato sono le squadre di medio-bassa classifica. Il Bologna si ri-assicura il centrocampista Diego Perez, pedina fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli che può così guardare con più fiducia l’esordio di campionato di settimana prossima. Il Catania pesca ancora in Argentina: Gino Peruzzi arriva dal Vélez Sarsfield. Acquisto di spessore visto che il terzino classe ’92 era stato seguito da tutti i grandi club europei. Spostandoci verso nord, il ChievoVerona si assicura le prestazioni di Claiton mentre l’Hellas Verona infoltisce la rosa con l’eclettico Romulo, arrivato dalla Fiorentina. Il Sassuolo, altra neopromossa, ha acquistato il giovane Farias dal Chievo in prestito. Chiudiamo questa rassegna di ufficialità con due cessioni che arrivano entrambe da Genova: la Sampdoria ha ceduto il portiere Romero al Monaco mentre il Genoa si è privato del gigante svedese Granqvist, passato al Krasnodar.
TRA SOGNI E REALTÀ – La settimana di ferragosto molti tifosi italiani hanno sognato sotto l’ombrellone. Il tifoso interista non si accontenta dell’arrivo di Wallace, ma spera vivamente che le voci che vogliono un Eto’o vicino al ritorno in neroazzurro. Le notizie sono un po’ discordanti: l’agente afferma che l’attaccante camerunense rimarrà all’Anzhi ma i contatti con la dirigenza dell’Inter sono continuati. Sognano anche i tifosi del Napoli che dopo Higuian potrebbero abbracciare un altro attaccante di grande livello. Stiamo parlando di Alessandro Matri della Juventus. I partenopei hanno raggiunto l’accordo economico con i bianconeri e ora devono solo convincere il giocatore della bontà del progetto. Oltre all’attacco De Laurentiis sta piazzando un altro colpaccio in difesa con il cagliaritano Astori. 13 i milioni spesi per lui e solo i dettagli da sistemare. E i tifosi giallorossi? Si, anche loro hanno il sogno di mezza estate. Si chiama Adrian, professione attaccante. Il giocatore spagnolo gioca nell’Atletico Madrid e lo scorso anno ha segnato 3 reti in 31 partite nella Liga Spagnola. I tifosi non sono così entusiasti, ma Rudi Garcia e Sabatini pensano che sia l’uomo giusto in caso di partenza di Osvaldo. Anche il Milan ha nel mirino un attaccante: Libor Kozak. Il giocatore della Lazio sembra aver scalato le preferenze di Galliani che, dopo aver riscontrato problemi per Borriello e Maxi Lopez, sembra voler puntare sullo spilungone ceco.
Queste le trattative più importanti della settimana, ma se volete rimanere sempre aggiornati sul Calciomercato troverete nella sezione “Speciale Calciomercato” tutti gli aggiornamenti giornalieri per seguire al meglio la vostra squadra del cuore! A domenica prossima!