Ora si fa sul serio. Il terzo turno di Coppa Italia 2013-2014, in programma fra questa sera e domani sera, vede il debutto di dodici squadre di Serie A. Fra queste, la più famosa è sicuramente l’Inter che, a causa dello sciagurato campionato disputato lo scorso anno, è stata declassata fra i club di fascia medio-bassa e, quindi, partirà in anticipo rispetto alle altre “big”.
Il palinsesto di questa fase offre alcuni spunti molto interessanti, anche se non bisogna mai calare l’attenzione e prestare occhio a tutte le partite, anche quelle in apparenza più “scontate”.
In senso strettamente tecnico, non dovrebbero riservare sorprese eventuali successi di Inter (con il Cittadella), Atalanta (contro un Bari in crisi societaria e tecnica, vedansi le dimissioni di mister Gautieri) e Cagliari sul neutro di Trieste (con il Frosinone che sarà privo di alcuni titolari in difesa).
Da monitorare il derby ligure fra Spezia e Genoa (occhio all’OVER 1.5 e al GOAL), unitamente a quello toscano Livorno-Siena (da tripla, seppure i padroni di casa avrebbero leggere chance in più). Curiosità intorno al Palermo di Rino Gattuso, che affronta un avversario di tutto rispetto, l’Hellas Verona di Andrea Mandorlini (il GOAL ci può stare). Doppie chance interne per Torino (contro il Pescara neoretrocesso dalla Serie A) e Bologna-Brescia (qualche piccolo problema di formazione per i ragazzi di Marco Giampaolo: mancano 3 punte centrali su 4 – Corvia, Caracciolo, Sodinha – oltre a Paci e al lungodegente Zambelli. Bologna con invece 8-9 undicesimi fra i titolari). Il programma mette di fronte anche le due calabresi Reggina e Crotone: UNDER 3.5.
Partita facile sulla carta anche per la Sampdoria (con il Benevento, squadra di C1). Occhio al Parma, che affronta un Lecce che ha sì due categorie di differenza, ma Miccoli e Bogliacino potrebbero infatti infastidire la retroguardia non rapidissima del Parma; i ducali, però, dispongono di un certo Cassano: globalmente la squadra crociata è superiore, in più vorrà ben figurare davanti al proprio pubblico. Possibili esiti GOAL anche in Avellino-Cesena, Juve Stabia-Varese e Novara-Sassuolo.