Dite quello che volete, ma è per gli attaccanti che ogni domenica si esulta e si impreca. Sono loro che fanno la differenza tra una stagione mediocre e una da trionfo. Cerchiamo di scoprire insieme l’erede di Cavani
I “TOP PLAYER” – Quest’anno c’è da divertirsi e tra i top è inevitabile non parlare di Antonio Di Natale (34), che da 4 anni di fila ha sempre superato i 18 gol, poi Baoltelli (34) ha tutte le carte in regola per poter ambire al capocannoniere. Questo è l’anno dei “Super Mario” e siamo tutti contenti di accogliere Gomez (32), l’attaccante farà impazzire il popolo viola e anche noi fantacalcisti. Stesso discorso vale per Higuain (33) a Napoli hanno già dimenticato Cavani e i tifosi azzurri con il loro calore spingeranno il loro nuovo bomber alle rete. Per quanto riguarda il bomber della Lazio Klose (27) facciamo molta attenzione, perché il tedesco è un grande attaccante, ma spesso è vittima di infortuni e potrebbe lasciarci per qualche mese senza gol, quindi facciamo attenzione.
LE SORPRESE – Quest’anno ci sentiamo fortemente di consigliare Muriel (22), il giovane attaccante colombiano secondo noi esploderà e farà un ottimo campionato, già lo scorso anno giocò poche partite e fece molti gol. Come ben sapete la Gazzetta dello sport ha spostato Lamela (23) in attacco e molte persone faranno questo ragionamento “Lamela in attacco non vale più tanto come prima… mmm quest’anno non me lo prendo!”, noi ve lo consigliamo, perché 15 gol sono 15 gol e non sono pochi. Quindi se Lamela dovesse ripetere la stagione dello scorso anno, noi ci ritroveremo con un attaccante buono a poco prezzo. Una possibile sorpresa potrebbe essere il Principe Milito (22), costa quanto il suo numero di maglia, perché prenderlo? Dobbiamo provarci siccome sappiamo che Mazzarri non ama troppo i giovani e adora giocare sempre con le stesse persone. Unico incoveniente e che ci toccherà aspettare un paio di mesi che si riprenda dall’infortunio. Amauri (19) potrebbe essere un’ottima sorpresa, perché con l’arrivo di Cassano potrebbe ricevere molti più palloni giocabili e trovare la rete con più semplicità. Gabbiadini (14) secondo noi farà molto bene e Delio Rossi saprà tirar fuori le sue qualità più nascoste. Occhio anche a Insigne (16) che con l’arrivo di Benitez potrebbe trovare spazio, stimolato anche dalla tanta concorrenza e in vista del prossimo mondiale vorrà mettersi in mostra.
LE CERTEZZE – Difficile inserire un attaccante tra le certezze, ma noi ci proviamo lo stesso. In questa categoria inserirei tutti quei giocatori che ti garantiscono la doppia cifra anche grazie ai calci di rigore. Per esempio Bergessio (23), Denis (26), Totti (25), Sau (22), Palacio (25).
MEGLIO DI NO – E’ rischioso dire di non comprare un attaccante perché è facile fare brutte figure. Per esempio quanti di voi avrebbero scommesso su Sau (22), El Shaarawy (25), Belfodil (18) e Icardi (21) lo scorso anno? Pochi direi…eppure hanno segnato una valanga di gol. Evitiamo Tevez (30), Llorente (23) e Giovinco (16), gli attaccanti della Juve sono ottimi giocatori, ma si divideranno i gol e quindi quasi sicuramente li pagheremo tanto e non renderanno quanto saranno pagati, perciò desistiamo. Cerchiamo di non prendere Pinilla (17), ormai siamo stufi dei suoi continui infortuni. Sconsigliamo anche Toni (16) che potrebbe soffrire l’età che avanza e la concorrenza di Cacia.
Le altre puntate:
I portieri
I difensori
I centrocampisti
I rigoristi e calciatori di punizione