Il Milan, in queste ultime settimane di mercato, ha flirtato con giocatori e procuratori, senza portare a casa nessun contratto: spuntano giornalmente nuovi metodi di approccio per Honda e indiscrezioni su Ljajic, ma i due ragazzi a Milanello li si vede solo in foto. Ecco allora che Adriano Galliani, da dirigente capace e navigato, si orienta su diversi fronti, prima di sferrare gli attacchi definitivi per i due gioielli citati in precedenza.
Va innanzitutto portato a Milano un vice-Balotelli, esigenza arrivata dopo l’infortunio di Pazzini. Pare improbabile che si voglia puntare subito tutto su Petagna e Niang (tra l’altro, in odore di prestito), quindi l’AD rossonero ha preso contatti con Pulvirenti per Gonzalo Bergessio. Stando alle ultime, il presidente catanese ha rifiutato un’offerta di prestito. Forse a gennaio si potrà combinare qualcosa di più concreto, ma l’argentino serve ora.
Per quanto riguarda la difesa, torna di moda Mamadou Sakho. Il classe ’90 è sicuramente uno dei talenti più interessanti della Ligue 1, ma ora si trova tra i piedi, oltre a Thiago Silva e Alex, lo strapagato talento Marquinhos. Ce n’è abbastanza per chiedere di cambiare aria. Galliani drizza le orecchie per il parigino.