Cinque vittorie in altrettanti incontri disputati. E’ questo l’impressionante ruolino di marcia dello Young Boys, sempre più protagonista assoluto di queste prime giornate della Super League svizzera; i gialloneri inanellano il quinto successo di seguito, che consente loro di rinsaldare il primato in classifica a punteggio pieno. La formazione di Berna travolge in trasferta il malcapitato Aarau; matricola sommersa 4-0.
I capitolini portano a più cinque il vantaggio sulla seconda in graduatoria, il sempre più sorprendente Lucerna. Bruttissima sconfitta per i campioni di Svizzera in carica, il Basilea. Al St’Jakob Park, lo Zurigo va a cogliere l’intera posta in palio contro una formazione forse stanca dopo l’impegno avuto in settimana in Champions League.
Pareggio casalingo a occhiali, invece, per il Grasshoppers euroavversario della Fiorentina nel playoff di Europa League. Le cavallette non riescono a superare il Sion al Letzigrund, consentendo ai biancorossi di guadagnare il secondo punto stagionale. Comoda vittoria, infine, del San Gallo sul fanalino di coda Losanna
Super League svizzera – 5/a giornata
Sabato
Grasshoppers-Sion: 0-0
Aarau-Young Boys: 0-4 (16′ Zarate, 54′ e 74′ rig.Costanzo, 70′ Steffen)
Domenica
San Gallo-Losanna: 2-0 (8′ Karanovic, 83′ Besle)
Thun-Lucerna: 1-1 (53’Martinez (T), 57′ Stahel (Z))
Basilea-Zurigo: 1-2 (7′ Streller (B), 24′ Reikan (Z), 59′ Gavranovic (Z))
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI