LA ROMA È L’UNICA A MUOVERSI – Sesta settimana di Calciomercato che vede solo la Roma muoversi sul mercato. La società giallorossa ha infatti ufficializzato l’acquisto dell’attaccante ivoriano Gervinho. Il giocatore arriva dall’Arsenal e in giallorosso ritroverà Rudi Garcia che l’aveva allenato ai tempi del Lille. Il mercato della Roma però non si ferma qui: Sabatini ha sondato il terreno per Karim Benzema, difficile comunque che Ancelotti lasci partire anche lui dopo aver ceduto Higuain, e chiede informazioni al Milan per Giampaolo Pazzini. Rimanendo nella capitale, la Lazio cerca ancora il vice Klose. L’ultima idea è lo scambio con il Catania che prevede Bergessio alla corte di Petkovic con Kozak in rossoazzurro. Porta chiusa invece per Quagliarella visto che Lotito ha dichiarato che il giocatore non interessa alla sua Lazio.
Spostandoci più a nord, l’Inter sistema la difesa con l’acquisto di Rolando dal Porto. Il giocatore, già allenato lo scorso anno da Mazzarri al Napoli, arriva in prestito con diritto di riscatto. Manca solo l’ufficialità per Wallace, esterno destro del Chelsea, che dovrebbe arrivare in neroazzurro all’inizio della prossima settimana. Attraversando il Naviglio, il Milan è nel bel mezzo dell’intrigo Honda: un giorno sembra fatto, l’altro salta tutto. Quello che c’è di vero è che il giocatore vuole i rossoneri ma Galliani non vuole spendere troppi soldi per un giocatore che arriverebbe a parametro zero fra soli sei mesi. L’ad del Milan oltre che di questa questione deve preoccuparsi anche dell’assalto del Real Madrid per De Sciglio. Carlo Ancelotti avrebbe chiesto alla dirigenza madridista il terzino che ha incantato nell’ultima Confederations Cup. Il giocatore è incedibile ma se l’offerta dovrebbe alzarsi dai 12 milioni di euro iniziali, tutto può succedere.
GLI ALTRI AFFARI – Il Parma rinforza le corsie esterne assicurandosi il difensore della Fiorentina Mattia Cassani. Il giocatore arriva in prestito fino al termine della stagione 2013/2014. Il Verona sistema il “pacchetto” portieri acqustando Nikolaj Mihaylov dal Twente. Il Livorno sta cercando ancora una punta visto che la trattativa per Samuele Longo dell’Inter sta andando per le lunghe. Come alternative si stanno valutando le posizioni di Calaiò, chiuso da Higuain a Napoli, Floro Flores del Genoa e di Tommaso Rocchi, disponibile a parametro zero. La Juventus si sta muovendo solo in uscita. Quagliarella è sempre richiesto dal Norwich, il giocatore però sembra titubante, mentre Matri interessa al Napoli (che si è vista sfumare il sogno Jackson Martinez) e allo Schalke 04. Chiudiamo con la Fiorentina che oltre a blindare Ljajic sembra aver scelto Julio Cesar per difendere la loro porta. L’unico problema è l’ingaggio dell’estremo difensore che dovrebbe spalmarselo in due anni.
Queste le trattative più importanti della settimana, ma se volete rimanere sempre aggiornati sul Calciomercato troverete nella sezione “Speciale Calciomercato” tutti gli aggiornamenti giornalieri per seguire al meglio la vostra squadra del cuore! A domenica prossima!