Sono ventisette i nomi dei convocati dal Commissario Tecnico, Cesare Prandelli, per l’amichevole di lusso che vedrà gli azzurri opporsi all’Argentina di mercoledì 14 agosto. Un test probante per gli azzurri, organizzato contro la nazionale biancoceleste con il proposito di andare anche a rendere omaggio a Papa Francesco. Il tutto in attesa delle sfide che contano per la partecipazione ai Mondiali: 6 e 10 settembre, l’Italia affronterà Bulgaria e Repubblica Ceka per consolidare la qualificazione.
Rispetto alla rosa che ha partecipato all’ultima Confederations Cup, spiccano i ritorni di De Silvestri (Sampdoria) e Ranocchia (Inter), oltre a Osvaldo (Roma); più le presenze annunciate di Verratti (Paris Saint-Germain) e Insigne (Napoli), a giugno impegnati nell’ottenere il secondo posto agli Europei Under21 tenutisi in Israele.
Questi i convocati dal CT Prandelli:
Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain)
Difensori: Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter)
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint-Germain)
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma)