Dopo tante partenze (Tucceri Cimini, Cama, Sodini, Pignagnoli) è il tempo di arrivi in casa Riviera di Romagna: dall’Imolese arriva l’attaccante Giulia Baldini classe 1994, dal Brescia arriva la centrocampista Marcella Gozzi classe 1982 e dal Bardolino Verona il portiere Sabrina Tasselli classe 1990.
Sentiamo le parole di Giulia Baldini:
“All’Imolese ho passato tre stagioni splendide. All’inizio il trasferimento dal Packcenter Imola all’Imolese non è stato semplice, perché a 16 anni il salto dalla B alla serie A2 è stato importante, ma mi sono ambientata benissimo, grazie a delle compagne che mi hanno subito fatto sentire a mio agio e penso che in queste stagioni ci siamo tolte anche delle soddisfazioni: dopo la salvezza ottenuta il primo anno siamo andate in crescendo e, specialmente nella stagione appena conclusa, anche senza partire con intenti di promozione in serie A, abbiamo lottato per le primissime posizioni fino al termine del campionato.
Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza. Non mi aspettavo la chiamata della Riviera di Romagna, ma sono molto contenta di poter avere questa grande opportunità: mi sento pronta per iniziare questa nuova avventura, che sarà certamente difficilissima, sia dal punto di vista fisico, visto che ci alleneremo praticamente tutti i giorni, ma anche dal punto di vista mentale perché ritengo che per giocare in serie A, oltre alle qualità calcistiche, servano esperienza e la giusta mentalità, che dovrò acquisire sul campo per crescere, migliorarmi e dimostrare il mio valore anche in un campionato così impegnativo”.
Sentiamo invece le parole di Marcella Gozzi:
“Per me è stata una stagione molto particolare. Mi sono subito infortunata al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nella sfida di SuperCoppa contro la Torres, ma essendoci già passata 13 anni fa con il medesimo infortunio, però al ginocchio destro, a livello di testa non mi ha condizionato più di tanto, perché sapevo perfettamente che dopo l’operazione mi attendeva una lunga riabilitazione, con tanto lavoro da fare a parte prima di potermi finalmente riunire con il gruppo delle compagne. A questo punto era giunto il momento di cambiare ed arrivo alla Riviera di Romagna con tanto entusiasmo e grande voglia di rimettermi in gioco dopo un’annata negativa: ho parlato con il presidente Dario Fantini e mi ha fatto un’ottima impressione, so di arrivare in una squadra ambiziosa, che nella passata stagione ha conquistato un ottimo sesto posto e cercherò di impegnarmi al massimo per poter dare il mio contributo, cercando di aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile in classifica”.
Per ultima, sentiamo le parole di Sabrina Tasselli:
“Ho accettato con piacere la chiamata della Riviera di Romagna. A Verona mi sono trovata bene, in special modo con il gruppo delle ragazze, ma avevo voglia di cambiare: nelle ultime due stagioni ho giocato poco, ma ho avuto la possibilità di allenarmi con due portieri del calibro di Chiara Marchitelli e Stephanie Orhstrom, dalle quali ho imparato molto ed ora arrivo alla Riviera di Romagna con tanta voglia di rimettermi in gioco e fare il massimo per giocarmi le mie chances. La Riviera di Romagna è una squadra che nell’ultima stagione ha disputato veramente un bel campionato e sono convinta che riuscirò ad ambientarmi molto bene, sia perché ho parlato con il presidente Dario Fantini e mi ha fatto subito un’ottima impressione, sia perché conosco alcune delle mie nuove compagne di squadra, tra cui l’altro portiere e mia amica Silvia Vicenzi: per me sarà una stagione molto importante, perché sono all’ultimo anno di studi nella Facoltà di Radiologia a Parma, e tra l’altro mi sto informando per chiedere il ‘trasferimento’ a Rimini, e dunque avrò ancora un duplice impegno da mantenere, ma sono pronta e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.