Nba, ecco il calendario: si parte il 29 ottobre con Miami-Chicago e Clippers-Lakers
Mancano circa 80 giorni all’inizio della stagione 2013/2014 ma con l’uscita ufficiale del calendario Nba, si incomincia ad assaporare per davvero il gusto del basket più bello al mondo.
L’Nba ha svelato dunque il nuovo calendario, si parte martedì 29 ottobre e si chiudono i battenti della regular season il 16 aprile 2014. Partenza però col botto perché a tentare di rovinare la cerimonia di consegna degli anelli dei Miami Heat, a casa di Lebron James ritornano i Chicago Bulls di Derrick Rose alla sua prima apparizione dopo oltre un anno di stop. Ad ovest, invece, grande attesa per il derby di Los Angeles tra Clippers e Lakers che per quella data potrebbero anche ritrovare mister Kobe Bryant dopo la rottura del tendine di Achille della passata stagione. Un’altra nottata caldissima per l’Italia sarà la notte di Natale perché in campo ci saranno ben due Azzurri, parliamo di Belinelli e Bargnani. Si comincia alle 18 (ora italiana) con Brooklyn-Chicago, poi alle 20.30 i Knicks del “Mago” ricevono Durant e compagni mentre alle 23 il classico, Lakers-Miami, per finire alle 2 del mattino gli Spurs di Belinelli se la vedranno contro i temutissimi Houston Rockets di Dwight Howard. Per i più nottambuli, alle 4.30, altro big match tra i terribili ragazzi del reverendo Marc Jackson, i Golden State Warriors, e i Clippers di Chris Paul.
Infine i derby italiani, in tutto circa 15 in attesa del rientro di Danilo Gallinari dall’infortunio. Si parte il 10 novembre alle 18 italiane con New York-San Antonio (Mago-Beli, ritorno il 2 gennaio in Texas) poi sarà la volta di Bargnani-Datome il 19 novembre e il 3 marzo a Detroit, il 7 gennaio a New York. Bargnani e Gallinari si affronteranno invece il 29 novembre a Denver e il 7 febbraio al Madison. A febbraio le uniche due sfide tra Belinelli e Datome il 10 a Detroit, il 26 a San Antonio e infine l’ex Virtus Roma sfiderà Gallinari con i suoi Pistons l’8 febbraio a Detroit e il 19 marzo in Colorado.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO SUL SITO DELLA GAZZETTA DELLO SPORT