Home » Guinnes International Cup: il Chelsea stende il Milan. Rossoneri battuti 2-0

Guinnes International Cup: il Chelsea stende il Milan. Rossoneri battuti 2-0

Niente da fare per il Milan di mister Allegri, che dopo la bella vittoria ottenuta contro il Valencia non riesce a ripetersi contro il Chelsea. Al MetLife di New York, i rossoneri vengono battuti 2-0 dai ragazzi del neo tecnico José Mourinho, dicendo così addio alla finalissima della Guinnes International Cup 2013. Di De Bruyne e Schurrle le reti del successo dei Blues.

Una gara tutto sommata positiva per il Diavolo, apparso, soprattutto nel primo tempo, più pimpante rispetto alle prestazioni messe in mostra durante l’Audi Cup. Inglesi in vantaggio alla mezz’ora al termine di un bel contropiede; Milan pericoloso con un tiro angolato di Muntari che sfiora il palo. Tanti cambi in una ripresa che ha visto prevalere il Chelsea, che ha chiuso i conti in pieno recupero col tedesco Schuurle.

Tra i rossoneri, in cui debuttava dal primo minuto il nuovo acquisto Silvestre, da rivedere la condizione di alcuni elementi, come Montolivo e Balotelli, apparsi ancora fuori forma, e alcuni automatismi della difesa; bene, invece, il Chelsea, che affronterà in finale il Real Madrid.

IL TABELLINO
Milan-Chelsea 0-2
Milan (4-3-1-2) Abbiati; Antonini (Zaccardo 45′), Zapata (Poli 69′), Silvestre (Pacifico 76′), Emanuelson (Constant 69′); Montolivo (Nocerino 57′), De Jong (Cristante 76′), Muntari; Boateng (Kingsley Boateng 76′); El Shaarawy (Niang 57′), Balotelli (Petagna 45′). A disposizione: Amelia, Gabriel, Iotti, Pinato, Traorè. All.: Allegri.
Chelsea (4-4-2) Cech (Schwarzer 45′); Bertrand (Terry 45′), Ivanovic, Cahill, Azpilicueta (Cole 45′); De Bruyne (Moses 45′), Essien (Ramires 45′), Van Ginkel (Mikel 66′), Hazard (Shurrle 69′); Oscar (Mata 45′), Demba Ba (Torres 45′ (Lukaku 86′)). All.: Mourinho.
Arbitro: José Carlos Rivera
Marcatori De Bruyne 29′ (C), Shurrle 91′ (C)
Ammoniti: Ivanovic (C), Antonini, Silvestre (M)