Emirates Cup, il Porto batte 3-1 un brutto Napoli

Prima sconfitta estiva per il Napoli di Rafa Benitez, che dopo il buon pareggio ottenuto contro l’Arsenal viene sconfitto con un secco 3-1 dal Porto nella seconda gara dell’Emirates Cup in corso di svolgimento a Londra. All’Emirates i partenopei, mandati in campo dal tecnico spagnolo imbottiti di riserve, chiudono il vantaggio il primo tempo grazie a un calcio di rigore realizzato dal solito Pandev.

Tracollo azzurro nella ripresa, quando i campioni del Portogallo prima pareggiano i conti con Ghilas, quindi dilagano grazie a un’autorete di Fernandez e alla rete finale di Lica. Oltre al risultato negativo, il Napoli è apparso in debito d’ossigeno, evidentemente sfiancato dal pesante lavoro di questa fase della preparazione.

Particolarmente sottotono i nuovi arrivati Callejon e Mertens, mentre il Pipita Higuain è entrato solamente nella ripresa, senza però incidere più di tanto. Nemmeno un minuto, invece, per Jakson Martinez, obbiettivo di mercato della squadra napoletana.

NAPOLI-PORTO: 1-3

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Zuniga (82′ Novothny), Gamberini (62′ Raul Albiol), Fernandez, Dossena; Dzemaili , Radosevic (46′ Hamsik); Mertens, Pandev (56′ Maggio), Callejón (74′ Behrami); Calaiò (46′ Higuain). A disp.: Reina, Britos, Armero, Inler, Behrami, Insigne. All.: Benitez
Porto (4-3-3) Helton; Fucile, Mangala, Otamendi, Sandro (65′ Ricardo); Josuè (76′ Eduardo), Fernando, Herrera (89′ Rodrigues); Varela (76′ Lica), Ghilas (82′ Reyes), Quintero (72′ Iturbe). A disp.: Fabiano, Danilo, Maicon, Castro, Jackson Martinez. All.: Fonseca
Marcatori: 42′ rig.Pandev (N), 50′ Ghilas (P), 68′ aut.Fernandez (P), 78′ Lica (P)
Note: Ammoniti: Dossena (N)