Calciomercato Serie A: il riepilogo della settimana

TANTE CHIACCHERE, POCHI AFFARI – Quinta settimana di calciomercato che si chiude con tanto fumo e poco arrosto. Molte le voci che girano per i corridoi del mercato ma pochissimi i colpi ufficiali piazzati dalla 20 squadre di Serie A. Il Milan, dopo l’infortunio a Bonera, è corso subito ai ripari accaparandosi il difensore centrale dell’Inter Matias Silvestre. Il giocatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Chi invece non arriverà, almeno così sembra, è Keisuke Honda. Il CSKA Mosca continua a non abbassare le pretese e Galliani ha deciso di aspettare gennaio dove il giocatore giapponese arriverà a parametro zero. L’ad rossonero però vuole un’alternativa in attacco dopo l’infortunio di Robinho e ritorna di moda il nome di Ljajic. Il serbo è in scadenza di contratto con la Fiorentina e dopo un riavvicinamento a inizio settimana le parti si sono nuovamente allonatanate viste le richieste dell’agente del giocatore ritenute troppo alte dalla dirigenza viola.

Il Napoli, dopo gli affari Higuain e Reina, ha cercato in tutti i modi di chiudere per Jackson Martinez ma il Porto ha alzato un muro. “40 milioni o niente”, così ha tuonato il presidente dei portoghesi che fa valere la clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore colombiano. De Laurentiis per adesso rimanda il discorso più avanti visto che l’attaccante è considerato la cigliegina sulla torta e non una mossa indispensabile per il mercato del Napoli. Si muove in sordina invece l’Inter che ha praticamente chiuso per Wallace del Chelsea visto che le piste che portano a Isla si sono bruscamente interrotte. Nuove idee anche per il centrocampo dove spunta il nome di Taider del Bologna. I rossoblu lo dichiarano incedibile ma i neroazzurri potrebbero inserire varie contropartite (Khrin, Obi, Duncan e Mbaye) che potrebbero far cambiare idea alla dirigenza del Bologna.

GLI AFFARI UFFICIALI – Come già anticipato qui sopra ci sono stati pochissimi affari ufficiali. Il Parma si rafforza a centrocampo acquistando Munari dalla Sampdoria così come il Livorno che preleva dall’Olympiakos l’ex Roma Leandro Greco. Colpo anche per il Genoa che prende dal Napoli Mario Santana, indispensabile per il 4-3-3 di Liverani. Il Torino, dopo aver preso Immobile, completa il suo attacco con l’acquisto di Marcelo Larrondo proveniente dal Siena. Infine l’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Laxalt dal Defensor Sporting.

Queste le trattative più importanti della settimana, ma se volete rimanere sempre aggiornati sul Calciomercato troverete nella sezione “Speciale Calciomercato” tutti gli aggiornamenti giornalieri per seguire al meglio la vostra squadra del cuore! A domenica prossima!