Real, offerta record per Gareth Bale: pronti 105 milioni di sterline
Il Real Madrid è pronto al colpo del secolo: è partita la mostruosa offerta per l’esterno gallese Gareth Bale: 105 milioni di sterline (circa 120 milioni di euro). Il trasferimento polverizzerebbe il record detenuto sempre dal Real per la cifra più alta mai spesa (i 94 milioni per C. Ronaldo). Ancelotti si troverebbe tra le mani un fuoriclasse assoluto che può ricoprire tutti i ruoli della fascia mancina, creando una concorrenza di altissimo livello con Coentrão e Marcelo. Si può anche supporre che il tecnico voglia schierare il talentuoso ventiquattrenne come ala sinistra in un ipotetico 4-2-3-1.
Bale andrebbe a percepire uno stipendio di circa 10 milioni netti a stagione (più del doppio dell’ingaggio attuale) fino a giugno 2018. Il giocatore, che da settimane ha l’accordo coi blancos, ha prima disertato l’amichevole a Hong Kong con gli spurs, poi ha minacciato di passare una stagione da separato in casa rifiutando anche il rinnovo a quasi 9 milioni netti a stagione. Alla fine la volontà del giocatore (e l’assegno di Pérez) dovrebbero prevalere.
Il Tottenham non ha ancora accettato la proposta, ma si muove sul mercato in entrata: oltre al già certo acquisto del bomber Soldado, Baldini e Levy stanno guardando con molto interesse in Italia. Sono tenuti sott’occhio, infatti, sia Pjanić che Lamela, oltre a Eriksen dell’Ajax e Pastore del PSG.