Milan, auto-finanziamento e rapporto di sostenibilità
Una nuova politica societario è alle porte per il Milan. Sul proprio sito ufficiale, il club rossonero ha presentato il “Rapporto di Sostenibilità”. Sarà così disponibile la “rendicontazione delle pratiche e dei principi di responsabilità sociale che guidano la sua impresa e il suo modo di fare entertainment“, recita il comunicato ufficiale rossonero.
Adriano Galliani e Barbara Berlusconi confermano che “Il Club è orgoglioso di presentare questo primo Rapporto di Sostenibilità, segno tangibile della leadership globale del Milan e dell’impegno profuso all’eccellenza sostenibile, ai valori più sani di sviluppo e di convivenza, che rifiuta ogni forma di discriminazione, offre emozioni, immagine e positività nel portare il suo Brand ai vertici mondiali”.
“Leggendo il Rapporto di Sostenibilità – affermano i due top manager del Club – si scoprirà un Milan che opera in un mondo complesso, affascinante e meritevole, e che, al di là del tifo e della passione, pone l’attenzione sugli aspetti valoriali che esprime, in primis soddisfare uno dei sentimenti primari di ciascuno: l’appartenenza!”.
Rapporto di Sostenibilità, dunque, con cui si intende rendere trasparente il progetto di auto-finanziarsi.