Calciomercato Serie A: il riepilogo della settimana

NAPOLI PROTAGONISTA, PRESI HIGUIAN E REINA – La quarta settimana di calciomercato ha come assoluta protagonista la squadra di De Laurentiis. Dopo l’addio di Cavani, il Napoli ha trovato in Higuian il suo erede. 37 milioni più 3 di bonus, a tanto ammonta il costo del cartellino del giocatore che ha fatto impazzire una città intera invadendo la sede del ritiro per salutare il loro nuovo idolo. La presentazione sta slittando di giorno in giorno, ma i tifosi partenopei possono stare tranquilli visto che si tratta solo di questioni burocratiche che verranno presto risolte. Oltre a Higuain, il Napoli può festeggiare anche l‘arrivo del nuovo portiere titolare dopo l’addio di Morgan De Sanctis passato alla Roma. Si tratta di Pepe Reina, portiere di altissimo livello mondiale che ritrova Benitez dopo l’esperienza vissuta insieme al Liverpool. Il mercato del Napoli però non si ferma qui visto che De Laurentiis vuole regalare ancora due giocatori di spessore. Per l’attacco il nome caldo è quello di Jackson Martinez del Porto. L’accordo con il giocatore sembra esserci mentre con la squadra portoghese c’è ancora una distanza di 8 milioni tra l’offerta e la domanda. Scendendo a centrocampo il sogno reta Marco Verratti ma non è da escludere la pista che porta a Eremenko del Rubin Kazan direttamente segnalato da Rafa Benitez.

GLI ALTRI AFFARI UFFICIALI – Sono pochi gli affari ufficiali di questa settimana di calciomercato. Se la Roma ha preso De Sanctis, la Lazio risponde con l’ufficializzazione di Lucas Biglia, prelevato dall’Anderlecht. Scatenata, come da inizio mercato, la Fiorentina che dopo la cessione di Jovetic si prende il fantasista del Palermo Ilicic. Nove i miglioni di euro spesi per lui, ma un attacco che acquista ancora qualità nonostante la presenza dei vari Gomez, Rossi, Joaquin, Cuadrado, Iakovenko e Ljajic. Doppio colpo in casa Hellas Verona che si sistema le fascie in un colpo solo: presi Jacopo Sala dall’Amburgo e Bosko Jankovic dal Genoa. L’Udinese invece ne acquista addirittura tre: Benussi, Verre e Nico Lopez. Il primo arriva a parametro zero visto la rescissione del suo contratto con il Palermo mentre i due giovani ex Roma arrivano a titolo definitivo con accordo di compartecipazione nell’affare Benatia. Buon acquisto anche da parte del Torino che ha comprato il difensore serbo Nikola Maksimovic, da molti considerato il nuovo Vidic. Chiudiamo la “raffica” (Di Marzio docet) con il ritorno di Afriyie Acquah al Parma dopo solo sei mesi all’Hoffenheim.

VORREI, MA NON POSSO... – Il titolo è l’emblema delle trattativa che sta facendo impazzire Galliani & Co. Il Milan vuole portare subito il giapponese Honda alla corte di Allegri ma il CSKA stoppa continuamente il suo arrivo, prima alzando l’offerta poi dichiarandolo incedibile. Gli sponsor premono, ma la trattativa non di quelle facili. La sensazione che il centrocampista alla fine arriverà al Milan solo a gennaio visto il lungo tira e molla che sta stancando la dirigenza rossonera. Sull’altra sponda di Milano le cose non vanno tanto meglio. In attesa di capire se Thoir comprerà sta “benedetta” quota, l‘Inter è in cerca sempre di un esterno destro da regalare a Mazzarri. Raffredata la pista Isla, la rosa dei nomi si è ridotta a due opportunità: Wallace del Chelsea o van der Wiel del Paris Saint-Germain. Anche la Roma ha la sua gatta da pelare. L’arrivo di Gervinho sembrava cosa fatta ma ieri la stampa inglese ha parlato di uno stop improvviso della trattativa visto che l’Arsenal vorrebbe più degli 8 milioni pattuiti.

Queste le trattative più importanti della settimana, ma se volete rimanere sempre aggiornati sul Calciomercato troverete nella sezione “Speciale Calciomercato” tutti gli aggiornamenti giornalieri per seguire al meglio la vostra squadra del cuore! A domenica prossima!