Si rassegni chi intendeva riportare in Italia Marco Verratti: il talentuoso 21enne centrocampista in forza al Psg non si muoverà dalla Francia. E’ quanto riportato dal quotidiano L’Equipe, secondo il quale l’agente del giocatore, Donato Di Campli, ha incontrato il direttore generale del club parigino Jean-Claude Blanc (lo ricorderanno i tifosi juventini: è stato uno dei primi dirigenti bianconeri post-Calciopoli).
Nel corso dell’incontro i due avrebbero raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del giovane abruzzese, la cui scadenza attuale è fissata nel 2017, con un ritocco dell’ingaggio. Qui sta il nodo della vicenda: Verratti ora percepisce circa 850mila euro. Il Psg è disposto ad arrivare a 2 milioni, ma il calciatore ne chiede 3. A 2 milioni e mezzo si può chiudere la trattativa.
L’agente Di Campli, nei giorni scorsi, aveva riferito dell’interesse del Napoli: “Il Psg non intende cedere il mio assistito ma le due parti si sono incontrate”. Nella mattinata di oggi, invece, il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis aveva frenato le voci al riguardo, dicendo: “Non esiste alcuna trattativa per portare Verratti a Napoli. Il Psg è un club amico, ha più volte ribadito che il giocatore è incedibile perché al centro del loro progetto”. Si parlava di un’offerta di circa 20 milioni di euro.
La dirigenza francese ha inoltre fatto sapere che respingerà tutte le eventuali richieste che dovessero pervenire al club da qualsiasi altra squadra: su Verratti, oltre al Napoli, era molto forte l’interesse della Fiorentina e della Juventus (che già l’anno scorso aveva fatto timidi tentativi per acquistarlo dal Pescara), nonché di Atletico Madrid, Manchester City e Spartak Mosca.