NBA coinvolta nel caso Biogenesis
La Biogenesis di Miami é una clinica che negli scorsi giorni a messo a ferro e fuoco il mondo del baseball a stelle e strisce. A causa delle dichiarazioni di suoi impiegati come il tale Porter Fischer, un notissimo giocatore della MLB é stato sospeso per tutta la stagione. Si tratta di Ryan Braun, esterno dei Milwaukee Brewers, che ha visto la sua paga sospesa (per un ammontare di circa 3 milioni e mezzo di dollari) e la sua reputazione compromessa, oltre che la sua stagione finire anzitempo.
Sembra che una tale bufera possa abbattersi anche nella NBA. I cestisti coinvolti non sarebbero, come riporta ESPN.com, giocatori molto famosi, ma Fischer ha riportato che alcuni nomi sono sui libri della Biogenesis dal 2009. Ricordiamo che la prima sospensione per PED (Performance Enhancing Drugs) costa 20 partite di stop, la seconda 45 partite e la terza la sospensione a vita dalla lega. Immaginiamo che molti atleti NBA ora stiamo sudando freddo.
Fischer ha concluso che anche altre leghe sono coinvolte. La NCAA, cioe l’organo collegiale statunitense, la MMA (Mixed Martial Arts) oltre a vari pugili e tennista. Sarebbero escluse NFL e NHL. Il vaso di Pandora si é appena aperto, vedremo quanti saranno toccati da questo scandalo. Di certo, le leghe americane non avranno problemi a sospendere a destra e manca chi ha tentato di ingannarle.