Napoli, parla Benitez: “Proveremo a vincere. Zuniga è importante per noi”

Alla vigilia della gara contro il Carpi, squadra neo promossa in Serie B, che chiuderà il ritiro estivo di Dimaro, ha parlato in conferenza stampa il neo allenatore del Napoli Rafael Benitez. L’ex allenatore del Liverpool ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno lavorato al meglio in queste due settimane per la formazione campana, garantendo un ambiente ottimale per la squadra campana.

Lo spagnolo ha poi parlato in vista della prossima stagione, affrontando diversi argomenti, a cominciare dagli obbiettivi immediati. “Abbiamo migliorato la prima squadra anche in vista dei prossimi anni, abbiamo un’età media di 26-27 anni. Una squadra che va bene anche per i prossimi anni. La seconda cosa che abbiamo fatto è migliorare la struttura a livello internazionale. Stiamo migliorando la struttura. Se abbiamo denaro è perché i dirigenti hanno fatto questo lavoro prima, con la cessione di Cavani che ha fatto la differenza. La terza strada che dobbiamo seguire ora è quella di prendere giocatori di livello e migliorare il settore giovanile”.

Sul mercato e sul nuovo acquisto Higuaun: “Higuain è fortissimo, ha mostrato il suo livello al Real Madrid. Conosco lo staff che ha lavorato per lui, ne parlano tutti molto bene. Ma per me non è importante chi segna, l’importante è che si segna“. E su Zuniga, sempre al centro di voci di mercato: “Per me la situazione di Camilo è chiara. Lui è un giocatore importante per noi, parlo con lui e provo a capire cosa ha. Ha fatto molto bene in questi anni, stiamo lavorando per fare tutto il possibile per farlo restare. Se possiamo andare avanti con lui sarei molto contento. E’ un giocatore molto importante”.

Una battuta anche su quale delle squadre allenate in passato ricorda maggiormente al tecnico iberico questo Napoli: “Le squadre con cui ho vinto avevano una mentalità molto forte. Se parliamo di squadra, società e tifosi forse il Liverpool è più vicino a questa realtà. Anche lì c’era questa passione per il calcio“.