E’ un Rafa Benitez raggiante quello intervenuto alla trasmissione di Sky Spot Speciale Calciomercato. Il neo allenatore del Napoli ha parlato della stagione che attende la sua squadra, concentrandosi soprattutto sugli ultimi acquisti di mercato che hanno rinforzato notevolmente la formazione campana, ad iniziare dal Pipita Higuain.
“Higuain arriva dal Real, ha grande esperienza e ha fatto tanti gol. Per noi è importantissimo, farà bene con la maglia azzurra“, le parole dell’ex tecnico del Liverpool a proposito del nuovo bomber partenopeo. Il mercato in entrata del Napoli, tuttavia non si ferma all’arrivo dell’argentino: “Sono tranquillo, stiamo lavorando tutti insieme: tra presidente, Bigon e il club. Vogliamo arrivare lontano, siamo felici con la rosa attuale ma potrebbero arrivare altri innesti“.
Il nome che sta circolando maggiormente in queste ore è quello di Jakson Martinez, poderoso attaccante colombiano del Porto: “Non parliamo del mercato, è bravissimo ma noi facciamo le cose con serietà. Oggi arriva Higuain, domani vedremo“. E sugli obbiettivi a lungo termine degli azzurri: “I calciatori che stiamo prendendo serviranno per le prossime quattro stagioni. Il Napoli sta dando un grande segnale, prendendo calciatori dall’estero. Queste manovre serviranno anche per il futuro“.
Una battuta anche sul suo passato alla guida dell’Inter, avventura in realtà decisamente poco fortunata: “Non ho vendette sportive da prendere, il mio unico pensiero è il Napoli e vincere con gli azzurri. Possiamo riuscirci. Non ho mai temuto che l’esperienza all’Inter possa pregiudicare una mia nuova esperienza in Italia, De Laurentiis e il club azzurro hanno avuto fiducia in me. Lavoro al fianco di Bigon, Chiavelli e del presidente, sono felicissimo qui”.