Barcellona, Martino: “Messi ha dato la sua opinione in merito alla mia chiamata”

Si è svolta a Rosario, in Argentina, la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico del Barcellona, Gerardo “TataMartino. L’ex ct del Paraguay ha immediatamente chiarito come la voce di Leo Messi, suo connazionale e, soprattutto, suo concittadino (anche la “Pulce” è nata e cresciuta a Rosario), sia stata ascoltata dalla dirigenza della società catalana.  “Non ho dubbi – ha dichiarato Martino – che Jorge (il padre di Leo) e Leo Messi abbiano parlato con i dirigenti del club dando una loro opinione“. Martino però ha voluto subito precisare che non conosce i termini percentuali di importanza dell’opinione di Messi nella decisione del Barcellona.

Martino si è poi detto sorpreso della chiamata del “Barça“, ma allo stesso tempo ha affermato tutta la sua determinazione nell’affrontare l’avventura spagnola e ha precisato sui primi nodi da sciogliere con la dirigenza catalana, in primis quello relativo al suo staff. Queste le sue parole in merito: “Praticamente mi ero preparato a riposare e aspettare senza fretta un’opportunità di lavoro. Chiaramente sono stato preso di sorpresa. Voglio ringraziare coloro che hanno collaborato affinché ci sia stata data questa opportunità. Uno dei punti che dobbiamo chiarire con i dirigenti del Barcellona sarà quello dei collaboratori“.

Il “Tata” ha poi espresso un caloroso saluto nei confronti della sua vecchia squadra, i Newell’s Old Boys di Rosario. “Un abbraccio a tutta la famiglia del Newell’s“, ha affermato Martino.

Martino sarà presentato alla stampa catalana giovedì prossimo.