“Higuain si trasferisce al Napoli”. Apre così, a notte fonda, AS, nella sua versione online. E’ quasi l’una, e dalla Spagna lanciano la notizia: El Pipita passa in azzurro.
“Higuain sta sul punto di diventare un giocatore del Napoli – si legge sul sito di AS – Il Napoli, il Real Madrid e il calciatore stanno per annunciare ufficialmente l’accordo che manderà di corsa l’argentino nella città in cui divenne un mito il suo compatriota Maradona”.
LE CIFRE – AS conferma le cifre dell’affare: “Il Napoli pagherà 37 milioni di euro, più tre milioni di bonus variabili (da destinare al Real in caso di obiettivi raggiunti) e darà a Higuain 6 milioni a stagione, uno in più di quelli che prendeva a Madrid”.
L’ARSENAL – Gli azzurri hanno superato l’offerta dei Gunners, che – spiega AS – si sono fermati a 28 milioni di euro. Higuain aveva anche accettato l’offerta degli inglesi, salvo poi rinunciare al trasferimento in Premier a causa del mancato accordo trovato tra la dirigenza spagnola e quella dell’Arsenal.
NAPOLI NEL DESTINO – Significativa la conclusione di AS: “Higuain va via da un club a cui era approdato giovanissimo: aveva comunque annunciato già alla fine dello scorso campionato, esattamente dopo l’ultima giornata, che il suo ciclo al Real era finito. Se ne sarebbe andato dal Real Madrid. Adesso, il Napoli e Rafa Benitez nel suo destino”.