Giornata di conferenza stampa in casa Napoli con Goran Pandev. L’attaccante, alla sua terza stagione con la maglia azzurra, ha parlato del ritiro: “Stiamo benissimo, il campo è perfetto e nell’albergo si mangia e si sta bene. C’è il calore dei tifosi, veramente un bel posto. Benitez? Il mister è sempre sereno, così come l’ho conosciuto all’Inter. Ora, però, siamo a Napoli e qui è tutto diverso. Stiamo facendo un buonissimo lavoro e provando nuove cose. Fisicamente sto meglio, ma come ho detto ieri alla presentazione l’importante è che ci impegniamo. Lo dobbiamo solo seguire”.
In questa stagione Pandev giocherà più arretrato rispetto allo scorso anno: “Io mi trovo molto bene come seconda punta è la posizione che mi piace di più. Il mister ci chiede di stare corto e di pressare subito. Da una settimana stiamo andando dietro al mister, ci sta aiutando e noi dobbiamo solo seguirlo. Ora arriveranno le partite più difficili, noi siamo pronti a fare del nostro meglio”.
Sulla partenza di Cavani, commenta: “Abbiamo avuto un grandissimo centravanti, mi dispiace tanto che sia andato via. Il calcio, però, è questo. Ha dato tanto per questa maglia e ha fatto tanti gol. Lo dobbiamo solo ringraziare, ora tocca a noi fare del nostro meglio. Lo scudetto? Ci sono tante aspettative, sappiamo che quella di Napoli è una piazza molto calda. La gente ci tiene molto per la squadra, in questi anni abbiamo vinto poco, solo una Coppa Italia. Dobbiamo portare qualche trofeo importante al Napoli”.