Home » Calciomercato Serie A: il riepilogo della settimana

TERZA SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLE CESSIONI – Se le prime due settimane di calciomercato erano state segnate dai tanti acquisti, quella appena termina è stata all’insegna delle cessioni illustre. Cavani, Marquinhos e Jovetic hanno abbandonato il nostro campionato. Il Matador ha fatto le valigie in direziMarquinhos ufficiale PSGone Paris Saint-Germain rimpinguando le casse del Napoli che si ritrova con oltre 120 milioni di euro da spendere. De Laurentiis non sta a guardare e dopo aver bloccato Raul Albiol del Real Madrid sta cercando di regalare un nuovo portiere a Benitez. Julio Cesar è il primo obiettivo anche se alcuni intoppi sul suo ingaggio hanno fatto rallentare la trattativa spostando l’interessa su Reina, già allenato da Rafè ai tempi del Liverpool. Il sogno del presidente però è regalare un grande attaccante al Napoli. E chi meglio di Zlatan Ibrahimovic? Che sia mercato vero o solo fantacalcio ce lo dirà il tempo. Tornando alle cessioni, Cavani avrà come compagno di squadra l’ex romanista Marquinhos comprato per la cifra record di 35 milioni di euro. Soldi subito investiti Kevin Strootman Olanda PPvisti gli arrivi di Strootman, 17 milioni di euro al Psv più 2 di bonus, e Maicon non ancora ufficializzato solo per questioni burocratiche. La terza cessione eccellente è quella di Stevan Jovetic passato al Manchester City dopo un lungo tira e molla con la Juventus.

GLI AFFARI UFFICIALI – Pochi i movimenti da segnalare questa settimana. L’acquisto più importante è sicuramente quello di Francesco “Ciccio” Lodi da parte del Genoa. Il giocatore arriva dopo una stagione straordinaria al Catania al quale viene girato il greco Panagiotis Tachtsidis. Gli etnei rinforzano anche la difesa grazie all’acquisto del terzino Lodi catania PPMonzon arrivato dal Lione. Il ChievoVerona si rifà il centrocampo acquistando dal Siena l’argentino Adrian Calello e il serbo Ivan Radovanovic, prelevato dall’Atalanta. A Verona non si muove solo il Chievo, infatti l’Hellas a piazzato il colpo Cirigliano dal River Plate. Il giocatore classe ’92 arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto al termine della stagione. Il Parma ha ufficializzato due acquisti dal Crotone. Si tratta del fantasista Gabbionetta e del difensore Ligi. Il primo arriva a titolo definitivo mentre il secondo arriva con la formula della compartecipazione. L’Udinese cede addirittura 6 giocatori, tutti al Watford: Almen AbdiCristian Battocchio, Gabriele Angella, Diego Fabbrini, Javier Acuna e Marco Davide Faraoni. Chiudiamo la “carrelata” delle ufficialità con l’Atalanta che ha acquistato a parametro zero l’esperto difensore centrale Mario Yepes.Keisuke Honda

LE ALTRE TRATTATIVE – Il Milan dopo il rinnovo di Robinho, per lui contratto fino al 2016, punta forte sul giapponese Honda. La trattativa è ben avviata e la differenza tra la richiesta del CSKA e dell’offerta dei rossoneri è veramente minima. Settimana prossima ci potrebbe essere la fumata bianca. Sull’altra sponda di Milano, l’Inter deve registrare una brusca frenata nell’affare Isla. La Juventus non si smuove dai 7,5 milioni di euro richiesti mentre Branca & Co. non vogliono spendere più di 6,5 milioni. Per questo la dirigenza neroazzurra a spostato il tiroquagliarella juventus mp sull’olandese van der Wiel del Paris Saint-Germain. In uscita si muove qualcosa sul fronte Schelotto, richiesto dal ChievoVerona. Terminiamo con la Lazio che è ancora in cerca di un attaccante da affiancare a Klose. Nelle ultime ore ci sono stati sondaggi per Emeghara e Fabio Quagliarella.

Queste le trattative più importanti della settimana, ma se volete rimanere sempre aggiornati sul Calciomercato troverete nella sezione “Speciale Calciomercato” tutti gli aggiornamenti giornalieri per seguire al meglio la vostra squadra del cuore! A domenica prossima!