Thiago Ribeiro ha salutato i tifosi rossoblu attraverso il sito del Cagliari per annunciare il suo ritorno ufficiale in Brasile. L’attaccante, arrivato a Cagliari nel 2011, tornerà in patria per giocare con il Santos nella prossima stagione. Questo è il testo della lettera con cui ha voluto ringraziare i tifosi rossoblu che lo hanno sostenuto in queste ultime stagioni:
“Dopo più due anni in rossoblù lascio la Sardegna per far ritorno in Brasile e giocare nel Santos. E’ una decisione sofferta, perchè considero il Cagliari una squadra importante con tifosi speciali. A loro va il mio abbraccio e i miei saluti più cari. In Sardegna ho trovato affetto, stima, amicizia da parte di tutti: dal presidente Cellino, che mi ha trattato sempre con massimo rispetto, ai compagni di squadra, senza dimenticare lo staff tecnico al completo.
Torno in Brasile purtroppo per motivi familiari, ma nella mia scelta ha contato molto anche la questione stadio. Per due campionati il Cagliari non ha avuto una sua casa, un posto dove festeggiare le vittorie con i tifosi. Per un brasiliano come me tutto questo è molto triste. Non è il mio modo di vivere il calcio, che per me deve essere gioia e allegria. Seguirò anche da lontano le vicende del Cagliari, sicuro che questa squadra darà ai tifosi tante soddisfazioni”.