Golf: Lee Westwood domina la terza giornata dell’Open Championship

L’inglese Lee Westwood è, alla fine della terza delle quattro giornate di gioco, in prima posizione nell’Open Championship. In corso di svolgimento a Muirfiled, in Scozia, il terzo major della stagione ha riservato qualche sorpresa e molti scivoloni in classifica.

Un esempio è stato Miguel Ángel Jiménez, primo fino a questa mattina ma scivolata a +3 dopo il disastroso giro di oggi. Dietro Westwood (-3 totali) il duo statunitense Hunter Mahan e Tiger Woods a -1. Tutti gli altri hanno un punteggio superiore o uguale al par, compreso l’italiano Francesco Molinari.

Il nostro connazionale ha commesso qualche errore nelle prime buche, ma si è poi rifatto con gli interessi nella seconda parte di gara (+1 oggi, +2 in totale) ed è in nona posizione. Domani il campo vicino ad Edimburgo dovrebbe soffrire di un po’ di maltempo e non è escluso che i giocatori che precedono Molinari lascino all’italiano la possibilità di recuperare ancora qualche posizione. Comunque andrà, l’Open Championship 2013 rappresenterà un bel capitolo nella sua carriera.

Capitolo che potrebbe essere indimenticabile per Lee Westwood, che non ha mai vinto un major nonostante molte stagioni al top. Mahan, Woods ma anche Adam Scott (par fin qui e campione del Masters 2013) tenteranno di togliere la Claret Jug al britannico. Si prospetta una incredibile domenica di golf.