Golf: Matteo Manassero fuori dall’Open Championship
Finisce anzitempo l’avventura di Matteo Manassero a Muirfield, in Scozia, dove si sta disputando l’Open Championship, la terza prova della slam 2013. L’italiano, vent’anni compiuti ad aprile, non è riuscito a recuperare dal +5 di ieri ed ha finito il secondo giro a +15 totali. Così facendo è finito ben lontano dal taglio (per ora fissato a +4) ed ha dovuto salutare la compagnia senza giocare i due giri del weekend.
Un peccato per il vincitore del PGA Championship, ma l’Italia del golf non è del tutto perduta, visto che invece Francesco Molinari sta ben figurando. Dopo 33 buche Molinari è infatti dentro al taglio (punteggio di +1 totale per lui) e, salvo ribaltamenti in classifica, potrebbe farcela a vedere il campo di Muirfield anche nel weekend, rientrando nei primi 70 – e parimerito – della classifica.
Ottimi risultati in questo venerdì di gara per Charl Schwartzel e Lee Westwood (-3 di giornata per loro), che si avvicinano alla parte alta della classifica. Gli altri sono tutti ancora in campo, visto che il giro si concluderà in tarda serata.