Home » Europei femminili, Ct Norvegia: “Orgoglioso di tutta la squadra”

Europei femminili, Ct Norvegia: “Orgoglioso di tutta la squadra”

Tanta gioia e tanta soddisfazione in casa norvegese dopo la vittoria contro la Germania nell’ultima gara del girone B degli Europei femminili di calcio in terra svedese. Il Ct Even Pellerud ha mostrato tutto il suo orgoglio non solo per il successo contro le tedesche, ma anche per il primo posto conquistato nel girone B senza mai perdere.

Queste alcune dichiarazioni del Ct norvegese raccolte dal sito ufficiale Uefa.com:

norvegia calcio femminile“Anche se il risultato non contava molto, considerando che eravamo entrambe già qualificate ai quarti, siamo molto soddisfatti perchè anche la Germania aveva grande voglia di vincere. Hanno schierato la loro squadra migliore, mentre noi avevamo in campo diverse giocatrici con poca esperienza”.

“Sono soddisfatto di tutte le giocatrici. Abbiamo fatto un grande lavoro difensivo, attuando un ottimo pressing. Sono molto orgoglioso della squadra. Ho sentito che la Germania non ha perso molte partite in questa competizione e non è piacevole distruggere la storia di una grande squadra. Tuttavia dobbiamo pensare alla nostra storia e ai nostri record: sono molto orgoglioso di allenare queste grandi giocatrici”.