Sembra partire con il piede giusto il ritiro della Juventus a Chatillon-Saint Vincent. I bianconeri, nella prima amichevole stagionale proprio contro la rappresentativa di Saint-Vincent hanno vinto per 7-0 e mister Antonio Conte a provato a fare un primissimo bilancio di questo ritiro estivo.
Queste alcune dichiarazioni del tecnico juventino riportate dal sito Tuttomercatoweb.com:
“Matri, Vucinic e Quagliarella in campo insieme? Questo schieramento possiamo utilizzarlo sono contro una rappresentativa, nel primo tempo c’erano Tevez e Llorente in campo. Abbiamo fatto bene, i nuovi innesti si stanno inserendo bene. Nella ripresa abbiamo schierato tre punte ma non è un tipo di gioco da poter applicare in Serie A, le nostre fortune si sono basate sull’equilibrio e andremo avanti così“.
Attaccanti in uscita? “La società sa cosa fare, c’è una strategia. Se dovessero restare sei attaccanti ne sarò felice, ci sarò spazio per chi lo merita”.
Cosa manca alla Juventus in sede di mercato? “La campagna acquisti termina il 2 settembre, le squadre possono potenziarsi. L’Inter continuerà a investire, il Napoli ha oltre 120 milioni di euro a disposizione. Roma, Lazio e Fiorentina si sono rinforzate e mi aspetto nuovi investimenti del Milan. Vedremo le evoluzioni di mercato delle prossime settimane”.
Come giocherà la Juve? “Vinciamo lo scudetto da due anni, non vedo perché bisogna cambiare. In Champions siamo arrivati ai quarti, possiamo fare bene col modulo delle ultime stagioni”.