José Mourinho non ha più dubbi: sarà Wayne Rooney il nuovo attaccante del suo Chelsea. Questo almeno il pensiero del manager dei londinesi, che, sfumati Jovetic, Cavani ed El Shaarawy, ha deciso di puntare forte sull’attaccante del Manchester United, non più convinto della sua permanenza a Old Trafford.
L’ex tecnico interista avrebbe convinto il presidente dei Blues Abramovich a tentare l’assalto al Bad Boy di Liverpool, presentando ai Red Devils un’offerta di 35 milioni di euro. Lauto ingaggio anche per la punta, che guadagnerebbe ben 55 milioni di euro spalmati lungo il suo nuovo contratto.
Dal canto suo, il Manchester United non vuole cedere uno dei suoi giocatori più rappresentativi ad una squadra rivale; in caso di cessione, infatti, l’ex Everton verrebbe venduto solamente all’estero, con Real Madrid e il solito Paris Saint Germain pronti a fiutare l’affare.
Futuro in bilico, dunque, per il nazionale inglese, che sta soffrendo non poco la convivenza con l’olandese Van Persie, giunto a Manchester la scorsa stagione e divenuto in breve tempo nuovo idolo dei tifosi grazie anche ai tanti gol segnati durante la passata stagione.