UFFICIALE, Cavani al Psg. Il Matador in conferenza stampa: “Qui per vincere la Champions”
Con due ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia del Cavani-Day (si attendeva il via libera da Napoli), si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto del Paris Saint Germain, costato ai parigini la bellezza di 64 milioni di Euro.
Stiamo chiaramente parlando di Edinson Cavani, il colpo di mercato più costoso nella storia della Ligue 1 francese, che ha messo la firma su un contratto quinquennale da 10 milioni netti a stagione. Ad aprire le danze della conferenza stampa ci ha pensato il presidente Nasser Al Khelaifi: “Sono felice di annunciare l’arrivo di Cavani. Sarà con noi per 5 anni. Grazie a Leonardo e Blanc per aver finalizzato il contratto. Abbiamo firmato 5 minuti prima di arrivare qui. Tutti conoscono Cavani, tutto lo volevano, ma lui oggi ha firmato con noi. È stato il miglior marcatore italiano, spero che farà anche meglio con noi. Vogliamo rendere il Psg il miglior club di Europa“. Subito dopo è stata la volta proprio del Matador, visibilmente emozionato per questa nuova avventura, che afferma: “Sono felice di essere qui. Io avevo bisogno di questa grande squadra. Vengo con grande motivazioni per vincere qualcosa di importante – spiega l’ex attaccante del Napoli – Qui c’è un progetto ricco e ambizioso. Sono un giocatore competitivo, voglio giocare sempre. Il Psg fa parte del top del mondo. Ecco perché sono qua. Sono un lavoratore che è arrivato qua per vincere la Champions League. cercherò di dare tutto quello che posso. Conosco il campionato francese, ho voglia di giocare e di far parte di questo calcio. Il mio messaggio ai tifosi è che vengo con tanta voglia di fare il massimo e di raggiungere gli obiettivi del club. Imparerò presto il francese“.
Sui suoi nuovi compagni, l’attaccante uruguaiano ha dichiarato: “E’ un piacere poter giocare accanto a uno come Ibrahimovic, possiamo vincere molto insieme“. Mentre sui ritrovati compagni in Serie A Ezequiel Lavezzi e Javier Pastore, il Matador spiega: “Il fatto che il Pocho e Pastore siano qui è importante. Ma avevo più contatti con Lugano prima di venire qui. Comunque ritrovarli tutti è bello, avere due o tre persone che possano aiutarmi in una città nuova è utile“. Infine l’addio al Napoli e a Napoli: “Avrò Napoli sempre nel cuore. Gli auguro il meglio, è una grande squadra e una grande città, ma ora sono un giocatore del Psg“.