Rispetta ancora il pronostico la Francia, che batte 1-0 la Spagna nella sfida valida per la seconda giornata del gruppo C degli Europei femminili. Prova invero non perfetta da parte delle transalpine, ma una pur volenterosa Spagna non riesce a rimediare al gol di Renard al 5′.
L’exploit del difensore dell’Olympique Lyonnais vale di fatto 3 punti e proietta Les Bleues già verso la fase ad eliminazione diretta. Sconfitta ma non bocciata la Spagna.
Prima del fischio d’inizio, Francia favorita dal pronostico, Spagna galvanizzata dal risultato della pirotecnica sfida all’Inghilterra (3-2). In un girone orfano di una delle due favorite (inglesi ferme a 1 punto in due giornate), Spagna-Francia è quasi uno spareggio per il primato. Il pronostico le francesi fanno di tutto per rispettarlo, perché già al 5′ è vantaggio: Renard va via a Paredes e stacca, battendo Tirapu (1-0). La Spagna, nonostante i progressi recenti, manca di incisività, con Bouhaddi che salva su Adriana al 10′. In seguito, prima Thiney e poi Adriana ci provano ma il risultato rimane lo stesso fino all’intervallo.
Al Nya Parken di Norrköping ha arbitrato Carina Vitulano (Italia), Francia già qualificata ai quarti e Spagna pienamente in corsa. Contro la Russia, le iberiche giocheranno con consapevolezza nei propri mezzi, mentre le Les Bleues affronteranno un’Inghilterra frustrata oltre che sfortunata, nell’ultimo turno.
SPAGNA-FRANCIA (0-1)
Marcatrice: 5′ Renard (F)
Note: nessuna ammonita