Roma, Garcia: “Marquinhos? Spero resti, ma se andrà via sarà rimpiazzato. Le polemiche? Chi critica tifa Lazio”

“Ho delle buone impressioni sulla qualità dell’ambiente, la serietà dei giocatori e la cultura del lavoro che esiste già qui a Roma”. Rudi Garcia, dal ritiro di Riscone di Brunico, parla dei primissimi giorni di lavoro con la squadra giallorossa. “Quelli che criticano il club e i giocatori non possono essere tifosi della Roma – ha dichiarato, punzecchiando i contestatori dei giorni scorsi fuori da Trigoria – Quando ami la tua squadra cerchi di incoraggiarla. Quelli che protestano sono tutt’al più tifosi della Lazio”.

MERCATO – “Abbiamo tempo, il campionato riprende il 25 agosto. Ci saranno sette settimane di preparazione, stiamo tranquilli. Certo, è vero che se i nuovi arrivano rapidamente è più facile per loro integrarsi. Ma abbiamo tempo per poter gestire bene la cosa. Osvaldo e Marquinhos? Per il momento sono con noi, vediamo quello che succederà. Sul piano sportivo mi piacerebbe tenere tutti i migliori, ma se qualcuno se ne andrà verrà rimpiazzato. Io e Sabatini lavoriamo in coppia – ha aggiunto – e lui si consulta sempre con me. Sappiamo di che giocatori abbiamo bisogno e anche voi perché ne parlate spesso. De Rossi è un grande giocatore, è meglio averlo con noi che vederlo partire. Ha fatto una grande Confederations Cup, aveva bisogno di riposo. Domani arriva Skorupski. E’ un portiere con molto talento, dunque un giocatore un po’ giovane e inesperto. Abbiamo due portieri di alto livello come Lobont e Julio Sergio, abbiamo la volontà di trovare un portiere che sarà il numero uno”.

I “CINQUE SAGGI” – “Quando si vive in una collettività è obbligatorio avere delle regole di condotta – ha affermato Garcia – Per quanto riguarda il consiglio dei saggi farò come ho sempre fatto: ho bisogno di vedere i giocatori evolversi e vivere lo spogliatoio per capire chi sono i leader. Penso che alla fine della preparazione ci saranno 3-4-5-6 giocatori che saranno interlocutori privilegiati”.