Basket: Omar Thomas firma con Sassari
Il gran colpo era nell’aria, anche per il solito (apprezzabile) attivismo del presidente Stefano Sardareasui social network. È poi arrivato l’annuncio ufficiale: Omar Thomas è un giocatore della Dinamo Sassari.
Nato a Philadelphia (Pennsylvania) il 25 febbraio 1982, Thomas è un prodotto di UTEP (University of Texas at El Paso) e ha giocato, in carriera, in numerosi paesi europei. In Italia si è distinto con le casacche di Rimini, Brindisi e Avellino.
Un acquisto importante, un segno della continuità negli investimenti e nell’impegno da parte della proprietà del club sassarese:
Si tratta di un vero colpo di mercato assestato con perizia, pazienza e competenza dalla società sassarese e dal direttore sportivo Federico Pasquini, che assicura a coach Meo Sacchetti le prestazioni di un top player di livello internazionale che conosce alla perfezione il campionato italiano e vanta importanti esperienza europee. Un mastino della difesa che corre il campo e sfrutta al top il suo prepotente atletismo a rimbalzo e in fase di attacco al canestro. Un giocatore completo. “O.T.” (ala di 195 centimetri soprannominato “Black Jesus”), che nell’estate del basket mercato era finito sui taccuini più hot della serie A e dell’Europa della palla a spicchi, ma alla fine ha scelto Sassari per rilanciare la sua sfida al massimo campionato tricolore.
Frattanto, Brindisi firma il veterano Massimo Bulleri. Questi e altri movimenti hanno ravvivato e ravvivano il mercato italiano ed europeo, in attesa della definizione dei quintetti e dei roster delle principali protagoniste di ogni campionato.