Supercoppa di Russia: il preview di CSKA-Zenit
Comincia ufficialmente la stagione calcistica russa: quest’anno, curiosamente, la supercoppa nazionale precederà solamente di qualche ora l’avvio del campionato, che partirà con una giornata spalmata su tre giorni (da domenica a mercoledì).
QUI CSKA-La squadra moscovita punta a vincere il terzo titolo nel giro di 50 giorni, tornando in finale di Supercoppa dopo la sconfitta (proprio con lo Zenit) a Krasnodar nel 2011. Slutksij, che ha chiesto ai tifosi il loro supporto, ha assicurato la presenza in campo di Honda; non saranno della partita invece Doumbia, Fernandes, Cauna, Necid e Tosic L’ultimo successo è datato 2009, quando al Luzhiniki il CSKA sconfisse il Rubin 2-1 dopo i tempi supplementari. Il CSKA si è preparato a questa sfida giocando una tourneè in Cina.
QUI ZENIT-Lo Zenit si ripresenta in finale di Supercoppa per la terza volta consecutiva. Nel 2011 sconfisse proprio il CSKA, l’anno scorso invece perse a Samara contro il Rubin Kazan. Non ci saranno Hulk, che rientrerà col gruppo soltanto il 15 luglio, dopo le fatiche della Confederations Cup, Shirokov e Malafeev. Saranno della partita invece sia Tymoschuk (che ha debuttato nell’unica amichevole vinta, con lo Shakhtar Donetsk) che Arshavin. Ieri è stato il giorno della presentazione delle nuove maglie e del nuovo logo, mentre stamane i ragazzi sono volati verso Rostov.
Ci sarà il tutto esaurito a Rostov. La partita sarà trasmessa in diretta anche in Italia, sul canale 577 del bouquet SKY. Calcio d’inizio alle 19 30 italiane.