Home » Arsenal – si prepara il ritorno di Cesc Fàbregas

Arsenal – si prepara il ritorno di Cesc Fàbregas

L’Arsenal sta pensando di riportare Cesc Fàbregas in maglia biancorossa, dopo che il catalano era stato anche capitano in campo dei gunners.

La chiave di volta della trattativa é, a quanto riporta il Mail online, una clausola contenuta sul contratto di vendita del giocatore proprio dall’Arsenal al Barcellona, targato 2011. Se il Barça dovesse vendere Fabregas, Arsène Wenger avrebbe la possibilità di offrire 25 milioni di sterline per riprendersi il suo ex giocatore.
Ed il Barcellona sarebbe obbligato ad accettare.

Lo spagnolo dice di ritenersi del tutto parte del progetto blaugrana, ma non ha probabilmente vissuto bene i frequenti accantonamenti che quest’anno gli ha riservato Tito Vilanova. Vedremo come questa situazione evolverà, perché qualora il trasferimento avvenga sarebbe sicuramente uno degli affari più sorprendenti dell’attuale finestra di calciomercato.

La carriera di Fabregas é stata, finora, stellare. Ha vinto una FA Cup, un Community Shield, una Liga, una Copa del Rey, una supercoppa spagnola, una supercoppa europea ed un mondiale per club. A questa lista bisogna aggiungere i due europei con la Spagna e la coppa del Mondo 2010, giocatasi in Sudafrica. Età? 26 anni.
Vedremo quanta voglia abbia di lasciare casa per tornare dove si è principalmente formato come calciatore.