Giornate calde per il “basket mercato”

Rispetto a calciomercato, suona meno bene ed è meno orecchiabile. Però è innegabile che il basket mercato stia vivendo giornate frenetiche e decisive. Difficile stare dietro ai rumours, che si rincorrono ora dopo ora fra luoghi di trattativa e social network.

In Italia, dopo il rinnovo di Drake Diener, Sassari ha lavorato in entrata. Marques Green è infatti il nuovo playmaker, mentre sotto i vetri agirà Linton Johnson, reduce dalla pluriennale esperienza ad Avellino e in precedenza nella NBA. Leggiamo un passo significativo del comunicato stampa:

Grande soddisfazione è stata espressa dalla società del presidente Stefano Sardara che con il diesse Federico Pasquini ha messo a segno una importante operazione di mercato, funzionale al regalare a coach Meo Sacchetti un prototipo ideale del suo modello di centro, agile e dinamico appunto, capace di far sentire la sua presenza a rimbalzo e di interagire al top con i compagni di squadra.

Frattanto, proprio da Sassari Quinton Hosley si trasferisce a Roma, che nel frattempo ha presentato coach Dalmonte. Cantù ingaggia Stefano Gentile, mentre Venezia rinnova Guido Rosselli, guadagnandosi anche la firma di Casper Ware (Casale).

Sono molto contento dell’arrivo di Hosley, è un giocatore che ci dà duttilità e aggressività sia in attacco che in difesa. Il gradimento di coach Dalmonte è totale e siamo entrambi molto soddisfatti. E’ stata una trattativa complessa vista la concorrenza di squadre di mezza Europa ma alla fine la differenza l’ha fatta la volontà del giocatore che ha voluto legarsi al fascino di Roma (Nicola Alberani, gm Virtus Roma, virtusroma.it)