Serie B, Palermo: iniziata ufficialmente l’era Gattuso

È iniziata con il raduno della squadra in vista della stagione 2013/2014 l’avventura di Gennaro Gattuso alla guida del Palermo. L’ex centrocampista di Milan e Sion, alla prima importante esperienza su una panchina di calcio, avrà un compito stimolante e difficile al tempo stesso, quello di riportare subito in Serie A i rosanero.

Gattuso ha risposto via Twitter alle numerose domande arrivate da parte dei tifosi, illustrando la sua idea di calcio e quello che sarà il mercato della squadra siciliana. “Il leader dovrà essere il gruppo, tutti devono comprendere l’importanza di questa parola. Tornare al Milan da allenatore? Il mio Milan è il Palermo“, il dictat dell’ex campione del mondo.

Sul modulo da adottare qualche dubbio: “Il modulo di riferimento? Proveremo col 4-2-3-1 o, in alternativa, col 4-3-1-2. I punti fermi sono Munoz, Barreto, Dybala, Hernandez, Morganella e spero Garcia“, le parole riguardanti il mercato, anche se non c’è certezza sulla permanenza dell’uruguayno Hernandez. “L’obiettivo è quello di tenerlo. Se dovesse andarsene arriverà un calciatore di pari valore“.