Sono previste mercoledì 10 luglio le due gare di semifinale dei Mondiali Under 20 in corso di svolgimento in Turchia. Penultimo atto di una manifestazione iridata mai spettacolare come quest’anno, segnata da tantissimi gol e da sorprese e colpi di scena giunti uno dopo l’altro. Il grandissimo risultato lo ha raggiunto sin qui l’Iraq di mister Azzawi; la giovane formazione iraquena ha battuto dopo un quarto di finale epico la Corea del Sud, conquistando un traguardo storico.
Di fronte ci sarà l’Uruguay del romanista Nico Lopez, una squadra capace di eliminare la favorita numero uno per la vittoria finale, la Spagna. Sfida sulla carta che favorisce la Celeste, ma il cuore e il coraggio mostrati sin qui dall’Iraq potrebbero prevalere sulla maggior tecnica dei sudamericani.
Gara sulla carta senza troppe storie anche l’altra semifinale, quella che Trebisonda opporrà la Francia al Ghana. Dopo l’uscita di scena delle Fuerie Rosse spagnole, i giovani transalpini hanno ereditato il ruolo di candidati numeri uno al successo; tuttavia, Pogba e compagni dovranno fare i conti con le Black Stars reduci da un quarto di finale pazzesco, vinto 4-3 ai supplementari col Cile dopo una rimonta epica. Gara, quella tra francesi e ghanesi, andata in scena anche nella fase a gironi e che ha visto l’affermazione 3-1 della formazione europea.
Mondiali Under 20 – Semifinali (mercoledì 10 luglio)
Uruguay-Iraq: ore 18:00
Francia-Ghana: ore 21:00